Lo studio

Lo Studio Oculistico è diretto dal dottor Chiodo Alessandro, medico oculista responsabile del reparto di retina medica dell'istituto Clinico S. Ambrogio di Milano e specializzato nella diagnosi e terapia delle malattie della retina.

Il dottore riceve i pazienti su appuntamento e li segue con attenzione in tutte le fasi, fornendo sempre tutte le informazioni utili a tranquillizzare anche i più ansiosi e permettere di affrontare meglio le cure.

Malattie della retina

esami vista, pachimetria corneale, esami cornea

Il dottore adotta le migliori terapie per la cura delle diverse malattie della retina, dalla miopia patologica alle degenerazioni maculari, dalla retinopatia diabetica alla corioretinopatia.

Lo studio è dotato, inoltre, di macchinari all’avanguardia per la diagnostica strumentale di tutte le patologie appena menzionate.

 

 

Terapie fotodinamiche

topografia corneale, fotocoaugulazione laser

Presso lo studio vengono adottate tutte le diverse terapie fotodinamiche per le malattie della retina e, in particolare, per la miopia patologica.

La terapia fotodinamica si sviluppa in due fasi: la prima prevede un’iniezione con uno speciale colorante e la seconda l’applicazione del laser.

Il trattamento fotocoagulativo laser, per esempio, risulta molto efficace in quanto può migliorare o stabilizzare la visione.

 

Share by: